RSS

Natale e i mercatini di Merano

12 Dic

English version below

Natale e i mercatini è un binomio ben consolidato nella tradizione dei paesi germanici. In Italia i mercatini di Merano, di Bolzano e di tanti altri piccoli paesi dell’Alto Adige e del Trentino sono i più conosciuti e i più visitati.

Merano, vedi il sito ufficiale, è una bellissima città di origine romane, nata sulle rive del fiume Passirio e diventata nel tempo luogo di villeggiatura della nobiltà asburgica, in primis della famosa principessa Sissy. La bellezza naturale e il clima estremamente miticato di una località posta a circa 500 metri sul mare e attorniata dalla cime alpine rende questo paese una perla storica. naturalistica e paesaggistica.

I mercatini iniziano nella periodo d’Avvento e richiamano tantissima gente che visita questi piccoli chalet in legno , tutti addobbati, illuminati da luci colorate, dove si possono trovare moltissimi oggetti da regalo o da addobbo.

Non solo colori e oggetti da comprare o ammirare, ma anche tanti sapori con i gusti e i profumi del vin brulè, del pane appena fatto, della cioccolata calda.

Uno chalet interamente rivestito di lavanda, altri con addobbi natalizi di vetro, altri di legno e altri di stoffa.Insomma per tutti i gusti.

Arrivare a Merano è semplice: in pochi minuti, circa 20 min, da Bozano per la superstrada. Faciel trovare indicazioni per il parcheggio per auto. Anche la stazione dei treni è vicina e ben collegata al centro. Frequenti e numerosi i bus pubblici che portano al centro, al lungo riva dove trovare le bancarelle.

I mercatini si trovano lungo il fiume e all’interno di una area ben visibile dalle luci. Un originale luogo per una cena romantica all’interno di una enorme palla di Natale renderà la serata decisamente originale. ristorante dentro una gigante palle di Natale

Merano non offre solo i mercatini, ma anche un bellissimo centro storico, elegante e ricco di edifici storici. Passeggiando tra le sue vie si possono incontrare anche i famosi e brutti Krampus, i davoli-uomini-caproni che si aggirano per le strade alla ricerca di bambini ‘cattivi’.

krampus tra le vie di Merano

Christmas markets and is a well-established pair in the tradition of the Germanic countries. In Italy the markets of Merano, Bolzano and many other small towns of South Tyrol and Trentino are the best known and most visited.
Meran, see the official website, is a beautiful city of Roman origin, born on the banks of the river Passirio and became in time a resort of Hasburg nobility, primarily of the famous Princess Sissy. The natural beauty and climate of a location very miticate, evn if about 500 meters above sea level and surrounded by the alpine peaks, makes this country a historical gem. nature and landscape.Markets start in the advent period and attracts a lot of people who visit these small wooden chalet, all decorated, illuminated by coloured lights, where you can find many gift items or decoration.
Not only colors and items to buy or to admire, but also many flavors tastes and fragrances of mulled wine, freshly made bread, hot chocolate.
A chalet entirely covered in lavender, others with glass Christmas ornaments, of wood and other cloth.In short, for all tastes.
Get to Merano is simple: in a few minutes, about 20 min from Freeway to Bozano. Easy find signs for the car parking. Even the train station is nearby and well connected at the Center. Frequent and numerous public buses that lead to the Center, along the shore where finding the stalls.
The markets are located along the river and within an area visible by the lights. An original place for a romantic dinner in a huge ball of Christmas will make the evening definitely original.
Merano offers not only markets, but also a beautiful historic centre, stylish and full of historic buildings. Walking through its streets you can meet the famous and ugly Krampus, devil-goat-men who roam the streets looking for kids ‘ baddies ‘.
 

Tag: , , , , ,

Una risposta a “Natale e i mercatini di Merano

  1. Dulcie

    13 agosto 2013 at 03:15

    “Natale e i mercatini di Merano | michetrab” was indeed
    a great article. If only there was much more websites like this
    specific one on the actual internet. Regardless, thanks a lot
    for your precious time, Hayden

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: