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Dove cerco le mie info per i viaggi?Market Knowledge: Different Destination Information Sources

01 Nov

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Secondo la società Ypartnership/Harrison che ha condotto un recente sondaggio sul ritratto dei viaggiatori Americani 2011, afferma che le diverse generazioni si affidano a fonti diverse per avere informazioni sulle destinazioni e i fornitori di viaggio.

I membri più giovani della società consumano i media in modo diverso rispetto ai loro colleghi più anziani.
Anche la credibilità del messaggio varia a seconda dello strumento e riguardo ai differenti gruppi generazionali. Ciò è particolarmente vero quando si tratta dell’utilizzo di fonti di informazione on-line. Quando si considerano le destinazioni della vacanza, le indicazioni dei familiari e amici detengono ancora il maggior peso tra tutti i gruppi di consumatori, indipendentemente dall’età. Circa quattro su cinque viaggiatori americani danno il più alto grado di fiducia alle raccomandazioni personali.
I cosiddetti Millennials (18 a 32 anni di età), tuttavia, sono più propensi rispetto ai loro colleghi più anziani a dare più fiducia alle informazioni che ottengono da fonti online come blogs (54 per cento), siti web di destinazione (53 per cento) o le cose che hanno visto su YouTube o altri video online condivisi dalla Comunità (35 per cento).

È interessante notare che i cosiddetti Xers (33 a 46 anni di età) sono più propensi dei Millennials o Boomers (47 a 65 anni di età) a fidarsi delle informazioni sul sito Web di un’agenzia di viaggi online (63 per cento) come Expedia o Travelocity. Essi sono anche più propensi dei Boomers e/o Matures (66 anni di età ed oltre) ad avere fiducia nelle destinazioni e alloggi che abbiano recensioni su un blog (46 per cento), informazioni contenute nel sito Web della società o della destinazione stessa (53 per cento); informazioni in opuscoli di viaggio (47 per cento); articoli di giornali, riviste, programmi TV e radio (48 per cento); o le cose che hanno visto su YouTube o altri siti online condivisi (29 per cento).

I Boomer sono più propensi dei Matures ad avere fiducia nelle recensioni sui blog (32 per cento) o nelle informazioni che si trovano nelle pubblicità di viaggi (26 per cento). Sono meno propensi rispetto ai loro omologhi più giovani ad avere fiducia nelle recensioni dei siti online di consigli, come TripAdvisor (51 per cento), o di cose che hanno letto o visto su un siti di social come Facebook o Twitter (18 per cento).

Non sorprende che i Matures sono meno propensi rispetto ai loro omologhi più giovani ad avere fiducia nelle fonti online come recensioni o informazioni che compaiono su un sito Web agenzia di viaggi on-line (43 per cento) o un sito di consulenza online (35 per cento). Essi hanno anche meno fiducia nelle informazioni che si trovano in viaggio opuscoli (34 per cento) o nella pubblicità di viaggi (19 per cento). Rispetto ai viaggiatori-turisti, rispetto alle altre fasce di viaggiatori, i Matures hanno maggiore fiducia nelle raccomandazioni di un agente di viaggio (51 per cento).

Sourceswww.ypartnership.com, travelpulse.com

English version: http:/www.aboutourism.com/?p=2984

 

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2 risposte a “Dove cerco le mie info per i viaggi?Market Knowledge: Different Destination Information Sources

  1. Turismo in

    25 maggio 2012 at 17:23

    Sarebbe molto interessante postare un sondaggio simile ma non per gli americani ma per i turisti italiani🙂

     
  2. michetrab

    30 maggio 2012 at 20:18

    Grazie del suggerimento. Appena trov info in tal senso le pubblico volentieri😉

     

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