RSS

Metropolitane Roma: uno scandalo, soprattutto linea A

09 Giu

La linea metropolitana A dell’Atac di Roma da qualche mese chiude alle h.21  per lavori che stanno realizzando nello snodo di san Giovanni.
Hanno calcolato che “solo” circa 12.000 subiranno il disagio di dover usare i bus così presto durante tutta la settimana, eccetto il sabato!
Ma i responsabili hanno mai viaggiato di sera???hanno visto in che condizini ci si sposta per Roma con i bus?e siamo nella capitale!!non nell’ultima città di provincia del terzo mondo!

Soffitto "a vista" della banchina linea A, Termini

E la non-puntualità dei bus!capita di aspettare anche 20 minuti e poi ne arrivano 2 di seguito!E il disagio andrà avanti per oltre un anno ( e conoscendo i tempi italiani dei lavori sarà molto ma molto più lungo!).
E chi paga il biglietto??Io ho l’abbonamento annuale ma quanti “portoghesi” ci sono???e non solo gli extra comunitari!
Solo da pochi mesi anche la linea B “possiede” dei vagoni nuovi, con aria condizionata e pulizia, ma ci sono alcune stazioni che sono in condizioni vergognose!orribili per la sporcizia dei muri e degli intonaci!avete visto le pareti della fermata Termini??che è quella centrale!!?!e non è colpa dei passegeri che sporcano!lì è non-curanza di anni!!

banchina linea A, Termini

Non voglio infierire ulteriormente facendo i soliti paragoni con le altre linee metropolitane europee..sarebbe davvero impietoso, come “sparare sulla croce rossa“!ma non è possibile che una capitale e una città così ricca di turisti, che vuole puntare sul turismo come risorsa, abbia un così vergognoso sistema di trasporti.

 

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: